Descrizione
Questa mattina, 31 marzo, l'Amministrazione Comunale di Almese ha consegnato un sollevatore per persone con disabilità all'Istituto Comprensivo. L'attrezzatura, acquistata direttamente dal Comune, sarà a disposizione delle operatrici e degli operatori scolastici che si occupano delle/dei bambine/i con disabilità, garantendo maggiore sicurezza e tutela sia per le/gli alunne/i che per il personale.
L’adozione di questo strumento rappresenta un importante passo avanti per rendere l'istituto almesino sempre più accogliente e inclusivo, permettendo di migliorare la qualità dell'assistenza fornita agli studenti con bisogni specifici e tutelando al tempo stesso chi quotidianamente si prende cura di loro.
L'Assessore all'Istruzione, Ivano Osella, ha dichiarato: "L’inclusione scolastica è una priorità per la nostra Amministrazione. Con la consegna di questo sollevatore, vogliamo garantire ai bambini con disabilità un ambiente scolastico più sicuro e adeguato alle loro necessità. Allo stesso tempo, vogliamo tutelare gli operatori che ogni giorno lavorano con dedizione per garantire il benessere degli studenti. Continueremo a impegnarci affinché la scuola di Almese sia sempre più accessibile e attenta alle esigenze di tutti."