Descrizione
Per presentare l’istanza di riduzione TARI 2024 PER ISEE, si deve accedere al seguente link:
https://sportello.comune.almese.to.it/su_procedimento/tassa-rifiuti-tari/fattispecie/1/?ambito=sutri
Di seguito si riportano le condizioni e modalità necessarie per la presentazione della richiesta di riduzione, le istanze presentate con modalità differenti NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.
AGEVOLAZIONI TARI IN BASE ALLE FASCE DI REDDITO ISEE PER UTENZE DOMESTICHE RESIDENTI.
Con Del. C.C. nr. 7 del 29.04.2024, sono state istituite le agevolazioni a favore dei nuclei famigliari il cui ISEE sia ricompreso nelle fasce di seguito riportate e che risultino in regola con il pagamento dei tributi comunali al 31.12.2022:
- reddito I.S.E.E. pari o inferiore a € 16.000,00: sgravio del 50% della parte variabile della tariffa;
- reddito I.S.E.E. compreso tra € 16.000,01 e € 25.000,00: sgravio del 25% della parte variabile della tariffa.
L’agevolazione verrà concessa prioritariamente partendo dalla fascia di reddito ISEE più bassa, in relazione alla disponibilità del fondo previsto, sino ad esaurimento. A parità di ISEE, verrà data precedenza alle famiglie con figli ordinate in base al numero e all’età del figlio minore. In caso di parità di posizione verrà data priorità in base all’ordine cronologico di invio della domanda.
La domanda per richiedere l’agevolazione, dovrà essere presentata tramite apposito modello disponibile sullo Sportello Unico Digitale accessibile dalla home page del sito www.comune.almese.to.it o inquadrando il QR-code a lato, a mano all’Ufficio Protocollo, a pena di decadenza, entro il 31.10.2024 con effetto per l’anno in corso, con apposito modello disponibile sul sito del Comune di Almese www.comune.almese.to.it.
ATTENZIONE:
LE ISTANZE INCOMPLETE O PRESENTATE CON MODULISTICA NON AGGIORNATA NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE E VERRANNO RESPINTE.
PER SUPPORTO ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI RIDUZIONE TARI O PER OTTENERE LO SPID, RIVOLGERSI ALLO SPORTELLO DI FACILITAZIONE DIGITALE PRESSO L’UFFICIO SEGRETERIA NEI SEGUENTI ORARI:
- DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 08,30 ALLE 10,30
O SU APPUNTAMENTO TELEFONANDO AL NUMERO 011 93.50.201 INT. 1-1 O SCRIVENDO A digitale@comune.almese.to.it
SI PRECISA CHE LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA SOSPENDE IL PAGAMENTO DELLA PRIMA RATA FINO A DEFINIZIONE DEL’ITER DI CONCESSIONE DELL’AGEVOLAZIONE, CON NUOVA COMUNICAZIONE DALL’UFFICIO TRIBUTI.