Cos'è
Domenica 21 settembre, presso l'Area sportiva di Via Granaglie, torna "Porte aperte allo Sport", la manifestazione promossa dal Comune di Almese con il contributo e la partecipazione delle associazioni CRI-Comitato di Villar Dora, AncaYoga, Mingbai, ASD Nordic Walking Rivoli & Valsusa, Black Tiger, ISIL Almese Volley, Almese Calcio, LiberAmente, Polisportiva Avigliana Basket, Icona Skateboard e Valmessa.
L’evento nasce su iniziativa del Comune e quest’anno è stato proposto per rientrare nella 10ª Edizione della Settimana Europea dello Sport #BeActive (23-30 settembre 2025), lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e il benessere fisico e mentale dei cittadini dell'Unione Europea, a cui il Almese partecipa in qualità di Comune “Antenna Europa”.
La manifestazione, aperta a tutti, è un’occasione preziosa per scoprire da vicino le realtà sportive del territorio, conoscere le loro attività e provare direttamente numerose discipline.
Con questa nuova edizione, l’Amministrazione Comunale intende inoltre valorizzare sport meno conosciuti e rendere l’evento sempre più inclusivo, grazie alla presenza di associazioni che promuovono la pratica sportiva anche per persone con disabilità. Perché lo sport è salute, prevenzione, socialità e soprattutto vita.
Scopri qui il programma, ti aspettiamo!