Festa di Borgata Grange – 1/05/2024

Almese celebra la tradizione e il suo passato contadino.

22 Aprile 2024

Il Primo Maggio di ogni anno non è solo la celebrazione della Festa dei Lavoratori, ma diventa anche l'occasione per la comunità di Almese di riunirsi e festeggiare le proprie tradizioni e il proprio passato contadino.

Il Comune è infatti lieto di annunciare l'imminente Festa di Borgata Grange di Rivera, un evento che promette di essere un tripudio di colori, sapori e musica per commemorare San Giuseppe Artigiano.

La giornata inizierà alle ore 10:00 con l'apertura delle bancarelle e l'inizio dei giochi popolari nel centro della frazione Rivera, che offriranno divertimento e intrattenimento per ogni fascia d'età. Alle ore 10:30 la comunità si raccoglierà in preghiera con la celebrazione della Santa Messa.

La musica accompagnerà i festeggiamenti a partire dalle ore 14:00 con la Filarmonica di Rivera, seguita dall'esibizione dal vivo del gruppo BBBAND prevista per le ore 16:00. Anche l'arte sarà protagonista con la mostra fotografica "Curve e Geometrie" a cura del Gruppo fotografico Amici ‘91 e con l'estemporanea di pittura dal vivo "Battiti, vicinanza, simbiosi, coevoluzione" proposta dall’Associazione culturale Cumalè.

Per gli amanti dei “sapori della terra”, la Tenuta Gran Vigna offre lo "Spuntino del vignaiolo" su prenotazione al numero 338 2875053, un'occasione per degustare prodotti locali e ammirare il panorama vitivinicolo che caratterizza il territorio comunale. I più piccoli saranno coinvolti con animazioni pensate apposta per loro a partire dalle 15:00.

Le visite guidate e le rievocazioni storiche presso la Villa Romana impreziosiranno la giornata con un tuffo nel passato, mentre il ristorante Saint Vincent attende gli ospiti per deliziare il palato con i suoi piatti esclusivi, prenotabili al numero 320 0691067.

In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

L'Assessore alle Fiere e ai Mercati di Almese, Marco Simioli, ha commentato: "La Festa di Borgata Grange di Rivera rappresenta un'occasione unica per valorizzare la nostra identità culturale e la vitalità della nostra comunità. È un evento che unisce passato e presente e che mostra la forza e l'energia della nostra terra. Invito residenti e visitatori a partecipare numerosi per condividere insieme un momento di festa all'insegna della gioia e del senso di comunità. Questo appuntamento è organizzato grazie al forte impegno della nostra Amministrazione, in collaborazione con gli abitanti della Borgata Grange di Rivera e le associazioni locali, che ringrazio particolarmente.”

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 10:18