Descrizione
Domenica 28 gennaio, nelle parrocchie di Almese, Milanere e Rivera, si sono svolte con gioia le celebrazioni per la festa di Sant'Antonio Abate, insieme agli agricoltori e ai valorosi volontari della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e degli A.I.B. di Almese. Un'occasione speciale che ha riunito la cittadinanza per onorare le antiche tradizioni e riconoscere il contributo fondamentale sia di coloro che lavorano la terra, sia di coloro che garantiscono la sicurezza e la protezione di tutta la comunità.
La festa, nella Parrocchia di Almese, è stata organizzata dal Comitato della Festa di Sant'Antonio, che ha voluto riprendere un'antica tradizione: premiare gli agricoltori più anziani per il loro impegno e la loro esperienza nel campo agricolo. Per questa edizione, infatti, è stata consegnata una meritata targa all’agricoltore Michelotti Battista, per la sua lunga esperienza e il suo lavoro instancabile, supportato sempre dalla defunta moglie Angela e dai figli che proseguono tutt'oggi la sua attività. La Messa, officiata con solennità da Don Silvio Bertolo presso la Chiesa Natività di Maria Vergine, ha contato sulla partecipazione di numerosi giovani agricoltori, i quali hanno portato cesti colmi dei frutti della loro terra, come simbolo di generosità e prosperità.
La Sindaca Ombretta Bertolo, insieme al Vice Sindaco Andrea Cavaliere, ha preso parte alla premiazione, esprimendo gratitudine e riconoscimento sia alla categoria degli Agricoltori e degli Allevatori, per il loro contributo fondamentale alla comunità e alla nostra economia locale, sia ai volontari della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e degli A.I.B. di Almese, per il prezioso servizio che offrono, garantendo la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini.
A Rivera e Milanere hanno presenziato altri Assessori e Consiglieri comunali, a testimonianza della vicinanza dell'Amministrazione Comunale.