Presentazione del GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e dei prossimi bandi destinati a operatori pubblici e privati

Lunedì 8 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare di Almese (via Roma 4).

27 Marzo 2024

Si terrà lunedì 8 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare di Almese, la serata di presentazione del GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e dei bandi a fondo perduto di prossima pubblicazione, destinati agli operatori pubblici e privati che operano nei settori della filiera del legno, del turismo slow e dell'artigianato locale. Per l’occasione verranno mostrate nel dettaglio le modalità di partecipazione ai bandi e tutte le informazioni utili su come presentare progetti efficaci.

L'iniziativa rappresenta un'opportunità unica per tutti gli operatori del territorio che desiderano contribuire allo sviluppo e alla valorizzazione delle nostre valli, attraverso progetti innovativi e sostenibili. I progetti finanziati dai bandi sono destinati a valorizzare le risorse locali, promuovere un turismo consapevole e rispettoso dell'ambiente, e sostenere l'artigianato e le imprese innovative. Questo si traduce in un impulso significativo per l'economia locale, con benefici estesi a tutta la comunità.

"Siamo entusiasti di ospitare questo importante evento del GAL che segna un ulteriore passo avanti verso lo sviluppo sostenibile delle nostre valli - ha dichiarato la Sindaca di Almese, Ombretta Bertolo -. Il recente ingresso di Almese nel GAL, formalmente ratificato durante l'assemblea dei soci tenutasi lo scorso 16 gennaio a Lanzo, ha rappresentato un passo significativo verso una maggiore coesione e sviluppo del nostro territorio, poiché la cooperazione tra i Comuni facenti parte di questa compagine societaria offre nuove opportunità per la realizzazione di progetti concreti a favore dell'intera comunità. Questa adesione da parte del Comune di Almese sottolinea quindi il continuo impegno dell'Amministrazione nell'incoraggiare e sostenere progetti finalizzati a promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio. La serata dell’8 aprile ad Almese sarà una importante occasione poiché offre ai partecipanti una fonte diretta di informazioni sui bandi, inclusi dettagli sulle modalità di partecipazione, criteri di selezione, e consigli su come presentare una proposta di progetto convincente, grazie soprattutto alla partecipazione di figure di spicco del territorio e della gestione del GAL, tra cui Claudio Amateis e Mario Poma, rispettivamente Presidente e Direttore del GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, e Jacopo Suppo, Sindaco di Condove, che interverranno insieme a me. Questa collaborazione tra enti locali e il GAL sottolinea l'importanza di un approccio sinergico allo sviluppo territoriale. Invitiamo tutti gli operatori interessati a partecipare attivamente alla serata e a cogliere questa straordinaria opportunità di crescita per condividere insieme a noi la visione di un futuro più verde e sostenibile per le nostre valli."
Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 09:27