Scuola Primaria: fornitura dei libri di testo A.S. 2023/2024 – Cedole librarie digitali

Tutte le inidicazioni per l'acquisto dei libri di testo scolastici per gli alunni delle scuole primarie di Almese attraverso le cedole librarie digitali.

22 Agosto 2023

Il Comune di Almese conferma anche per questo anno scolastico l’attivazione del sistema digitale per la gestione delle cedole librarie a favore di tutti gli studenti iscritti alle Scuole Primarie appartenenti all’Istituto Comprensivo di Almese (Plessi di Almese, Rivera e Milanere) attraverso la piattaforma SchoolNet di Etica Soluzioni Srl.

Tutti gli/le alunni/e frequentanti hanno diritto alla consegna gratuita dei libri di testo, il cui costo è a carico del Comune di residenza degli stessi.

Per ordinare i libri di testo il genitore dovrà recarsi in una delle attività commerciali (librerie o cartolibrerie) tra quelle accreditate portando con sé il Codice Fiscale del proprio figlio/a.

Le librerie/cartolibrerie accreditate potranno risalire ai nominativi degli alunni iscritti aventi diritto dei libri di testo gratuiti inserendo il codice fiscale nel Portale dei Genitori dopo essersi autenticati con apposite credenziali.

Gli esercenti accreditati alla piattaforma sono:

NOME CARTOLIBRERIA

Edicola di Manino Matteo matteo.mnn83@gmail.com Piazza Roma, 13

10040 Rubiana

340/3235649

Nel caso in cui un genitore preferisca rivolgersi a un’attività commerciale non presente tra quelle accreditate, dovrà avvisare, entro l’inizio della scuola (11 settembre), l’Ufficio Cultura – Istruzione con una email semplice (no pec) all’indirizzo: cultura.istruzione@comune.almese.to.it, indicando la ragione sociale, l’indirizzo della sede e un contatto telefonico dell’attività commerciale. L’esercizio commerciale verrà contattato dal Comune per attivare la procedura per il suo accreditamento.

Eventuali esercenti interessati all’accreditamento sulla piattaforma possono inviare una richiesta all’indirizzo email cultura.istruzione@comune.almese.to.it contenente:

• Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Indirizzo completo dell’attività
  • Contatti telefonici ed eventuale nominativo della persona di riferimento

L’iscrizione non è soggetta ad alcun costo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Istruzione telefonando al 011/9350201 Int. 1-2 oppure scrivendo a cultura.istruzione@comune.almese.to.it

Ultimo aggiornamento: 28/08/2023, 08:47