1
001006
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.almese.to.it
it
Regione Piemonte

Sostegno all’innovazione e al commercio locale

Dettagli della notizia

Al via il nuovo Bando regionale dedicato alle imprese del Distretto del Commercio “Monte Musinè”.

Data:

19 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione Piemonte ha annunciato l'avvio di un innovativo Bando destinato a sostenere le micro e piccole imprese operanti nei Distretti del Commercio del territorio piemontese, per il quale il Comune di Almese, in qualità di ente capofila del DDC “Monte Musinè”, ha stanziato 120.000,00 euro, frutto delle risorse messe a disposizione dalla Regione e dal co-finanziamento dei tre Comuni partecipanti.

In particolare, il bando prevede l'erogazione di un contributo pari all'80% della spesa ammissibile totale, esclusa l'IVA, con un tetto massimo di 10.000 euro per ciascuna impresa esercente attività di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi e quelle esercenti l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, aventi sede operativa nell’ambito territoriale del Distretto, in forma singola o aggregata. Tale agevolazione, concessa a fondo perduto, mira a coprire una vasta gamma di spese in conto capitale, tra cui l'ammodernamento delle facciate commerciali, lo sviluppo di servizi innovativi e progetti per la digitalizzazione e la fidelizzazione della clientela, e, nel caso di apertura di nuove attività o nuove unità locali, l'acquisto di nuovi macchinari e attrezzature.

Le imprese interessate a partecipare al bando sono invitate a presentare la propria candidatura attraverso la procedura dettagliata che sarà disponibile dal 22 marzo 2024 sul sito del Comune di Almese. Il termine ultimo per l'invio delle domande è fissato al 30 aprile 2024.

Un'iniziativa che segnala un forte impegno delle Amministrazioni di Almese, Caselette e Villar Dora verso il rafforzamento e lo sviluppo economico locale, che ha l'intento di stimolare la modernizzazione e l'innovazione all'interno del settore commerciale, rafforzando così la competitività delle imprese locali. Un'opportunità unica, quindi, per le imprese del territorio di accedere a risorse fondamentali per il proprio sviluppo e consolidamento nel mercato locale.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 12:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri