1
001006
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.almese.to.it
it
Regione Piemonte

Refezione Scolastica – Mensa

  • Servizio attivo

Informazioni sul servizio mensa.


A chi è rivolto

Rivolto a tutti i genitori degli studenti frequentanti le Scuole Primaria di Almese, Rivera e Milanere e per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Almese.

Descrizione

Il servizio di refezione scolastica è affidato in appalto alla Ditta CAMST Soc. Coop. A. R.L. con sede legale a Villanova Castenaso (BO), specializzata nel settore della ristorazione collettiva.
I pasti sono preparati e confezionati giornalmente presso il centro di cottura situato nella zona industriale della Città di Grugliasco o di Rivoli e trasportati quotidianamente presso i refettori scolastici delle sedi delle Scuole.

Le famiglie degli alunni/alunne potranno effettuare l’iscrizione al servizio mensa entrando o registrandosi sul Portale dei Genitori.

Bisogna iscrivere al servizio di Refezione scolastica gli alunni delle classi prime dei plessi delle Scuole Primarie di Almese, Rivera e Milanere e della Scuola Secondaria di Primo grado di Almese.
Si dovranno registrare anche tutti gli Alunni/Alunne che si iscrivono per la prima volta e non hanno mai usufruito della mensa, anche se appartengono ad altre Classi oltre la prima.

La prestazione della refezione scolastica è servizio pre-pagato.
Ciascun genitore, dopo la procedura di iscrizione, risulta intestatario di una singola retta o “Conto Utente” per ciascun studente ed è tenuto ad effettuare adeguati pagamenti al Concessionario, in relazione ai pasti fruiti al fine di mantenere costantemente positivo il saldo. Il “Conto Utente”, valido per tutto il ciclo scolastico, presenta in tempo reale la situazione economica di ogni alunno.

Tutti gli studenti che passano da una classe ad un'altra nello stesso ordine di scuola primaria (dalla classe 2a alla classe 5a) oppure nello stesso ordine di scuola media (dalla 2a alla 3a) che intendono continuare ad usufruire del servizio mensa non dovranno rinnovare l'iscrizione.

In questi specifici casi l’iscrizione viene rinnovata in automatico e ha validità per l’intero ciclo scolastico svolto dagli stessi alunni/alunne fino al termine della Scuola Primaria (Classe 5a) o al termine della Scuola Secondaria (Classe 3a). Per tali Soggetti rimangono confermati sia il “Codice Utente” che la “Password” sul Portale dei Genitori, già utilizzati per lo scorso A.S. 2022-2023 ( la password può essere modificata a piacimento durante l’accesso).

Se si desidera terminare l’iscrizione alla refezione scolastica i Genitori degli alunni possono segnalare la cessazione/rinuncia di frequenza.

Nel caso di uscita anticipata e/o imprevista dalla sede scolastica locale, il genitore dell’Alunno/Alunna iscritta al servizio di mensa dovrà comunicare l’assenza dello stesso/stessa al servizio di refezione scolastica al Soggetto/Referente organizzativo della sede della Scuola di appartenenza, in modo che possa trasmettere il tutto a CAMST in tempo per evitare che venga prodotto e consegnato il pasto.

Durante la compilazione della modulistica per l'iscrizione al Servizio, i genitori potranno segnalare eventuali necessità di diete personalizzate/speciali legate a motivi sanitari oppure a motivi etico-religiosi. Nel caso di particolari diagnosi sanitarie e motivi sanitari, si dovrà presentare l'apposita documentazione (certificati medici), da aggiornare ogni anno scolastico.
Si specifica che, per la fornitura delle diete richieste il personale CAMST provvederà a dare riscontro dell’avvenuta ricezione in argomento. Sarà compito di ogni singolo genitore interessato verificare che tale riscontro avvenga, diversamente la dieta è da considerarsi come non ricevuta e potrebbe non essere assegnata.

L'iscrizione al presente servizio mensa può essere a tariffa ordinaria o a tariffa agevolata a seconda della fascia reddituale di appartenenza (emessa in relazione ad ogni Comune di Residenza dell’alunno/alunna). Durante la registrazione si potrà inserire in allegato l'ISEE dell'anno corrente (da aggiornare ogni anno nuovo).

Copertura Geografica

Comune di Almese

Come fare

Per effettuare l’iscrizione al servizio mensa è necessario collegarsi al Portale dei Genitori della CAMST, effettuare la registrazione e compilare la modulistica.

Per poter fare l'iscrizione per la prima volta sul Portale bisognerà creare un nuovo utente cliccando su "NUOVA ISCRIZIONE", inserendo il codice fiscale dello studente e cliccando su "sono un nuovo iscritto".

Cosa serve

Durante la compilazione della modulistica si potranno inserire in allegato:

  • Eventuale certificato medico per accedere alla dieta per motivi sanitari
  • Eventuale ISEE dell'anno corrente (da aggiornare ogni anno nuovo)

Cosa si ottiene

Possibilità di usufruire del Servizio di Refezione Scolastica

Tempi e scadenze

Il servizio sarà attivo per tutto l'anno scolastico. Eventuali cambiamenti di orario saranno comunicati.

Quanto costa

Servizio pre-pagato con prezzo variabile personalizzato legato alla quantità di pasti consumati.

Accedi al servizio

Ufficio Refezione Scolastica Concessionario Camst
  • Email: rette.vallesusa@camst.it,
  • Contatto telefonico 335/1454275

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni consultare i file in allegato, oppure contattare:

Ufficio Refezione Scolastica Concessionario Camst
 - Email: rette.vallesusa@camst.it,
- Contatto telefonico 335/1454275

Centro di Cottura CAMST Group – Str.Nuova Tetti n.28, Cap. 10098 - RIVOLI (To)
- Contatto telefonico: 011 - 9533400

Ufficio Cultura-Istruzione
 - Email: cultura.istruzione@comune.almese.to.it

Non sarà necessario recarsi all’Ufficio Istruzione in quanto tutta la documentazione necessaria andrà allegata direttamente durante la pratica di iscrizione online, ma chiunque si trovasse in difficoltà durante la registrazione e la compilazione della modulistica potrà recarsi presso lo Sportello di Facilitazione Digitale, telefonare al 0119350201 o mandare una email a: digitale@comune.almese.to.it per prendere appuntamento.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Protocollo - Cultura – Turismo - Istruzione - Commercio

011.9350201 int. 1 - 2

cultura.istruzione@comune.almese.to.it

pec: comune.almese.to@cert.legalmail.it

fax: 011.9350408

Allegati

INFORMAZIONI ISCRIZIONI MENSA SCOLASTICA
GUIDA INFORMATIVA - VADENECUM
Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/09/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri