A partire da lunedì 29 Luglio 2024 fino alla data di mercoledì 04 Settembre 2024 si potranno effettuare le iscrizioni al Servizio di Trasposto scolastico per gli alunni/e ammessi alla Scuola Secondaria di Primo Grado.
Il servizio per la Scuola Secondaria di Primo grado è una prestazione a pagamento.
Per iscrivere gli studenti al servizio bisogna compilare l’apposita modulistica presente nello Sportello Unico Digitale.
L’avviso di pagamento pago PA con le relative scadenze verrà inviato con una successiva comunicazione.
Il servizio di andata e ritorno è garantito per gli ingressi e le uscite principali in base all'orario scolastico.
Le fermate sono prestabilite e collocate in punti dove è possibile raggruppare più utenti.
Elenco fermate Scuolabus della Scuola Secondaria di Primo grado:
- Via Braida angolo discesa pedonale Via Madonna della Neve
- Via Rivera presso Condominio (Fermata GTT)
- Via Borgonuovo angolo Via Viassa
- Via Castelletto (Pioppi Bassi)
- Via Milanere (Fermata GTT - incrocio via Bugnone Maestra)
- Via Milanere angolo Via Crivella
- Borgata Grange (fermata GTT)
- Via Caselette angolo Via Gravello
- Piazza Comba
- ARRIVO - Piazza della Fiera
L’elenco delle fermate potrà subire variazioni.
Mappa del viaggio di Andata
Mappa del viaggio di Ritorno
Si ricorda a tutti che:
1) Alle fermate dello Scuolabus gli Alunni/Alunne devono essere affidati ai Genitori o a persone dagli stessi autorizzate mediante delega scritta da consegnare al Comune di Almese. Si precisa inoltre che il passeggero dovrà essere presente alla fermata almeno 5 (cinque) minuti prima dell’avvio del trasporto. Qualora all’arrivo degli Alunni non siano presenti alla fermata i Genitori e/o i loro delegati e gli stessi risultino irreperibili in quel momento, i Soggetti Minori verranno condotti, al termine del giro, presso un luogo vigilato. Nel caso in cui questi avvenimenti dovessero risultare frequenti, il Comune si riserva di annullare l’iscrizione al Genitore Responsabile che non si adegua oppure si riserva di effettuare nei confronti dello stesso altre penali;
2) Risulta assolutamente necessario l’assoluto rispetto da parte dei Genitori/Tutori: delle fermate indicate e de gli orari previsti dal presente servizio;
3) In caso di cessazione volontaria dal presente servizio prima della fine dell’anno scolastico in corso, si dovrà segnalare per iscritto tale decisione inoltrando una comunicazione (anche via e-mail) agli Uffici Comunali competenti per aggiornare la lista degli Alunni che usufruiscono di tale servizio;
4) Nel caso di presenza di patologie che possano delimitare la deambulazione si prega di contattare il Comandante della Polizia Locale per verificare l'effettiva possibilità di fruizione del servizio.
UFFICI COMUNALI COMPETENTI:
Ufficio Cultura e Istruzione 011/935.02.01 int. 1-2 oppure cultura.istruzione@comune.almese.to.it
Ufficio Polizia Municipale 011/935.02.01 int. 5 oppure polizialocale@comune.almese.to.it