1
001006
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.almese.to.it
it
Regione Piemonte

Settembre Almesino

Un mese di eventi e manifestazioni, organizzati dall’Amministrazione Comunale in sinergia con le Associazioni di Almese, per festeggiare il Santo Patrono e creare occasioni di ritrovo e di condivisione, alla scoperta del territorio.

Un mese di eventi e manifestazioni, organizzati dall’Amministrazione Comunale in sinergia con le Associazioni di Almese, per festeggiare il Santo Patrono e creare occasioni di ritrovo e di condivisione, alla scoperta del territorio.

Ad Almese sta per tornare il Settembre Almesino!

Da sabato 2 settembre a domenica 1° ottobre, tanti appuntamenti culturali, musicali, sportivi e di svago, che vedranno anche la partecipazione di personaggi di spicco del panorama artistico e musicale italiano, per offrire momenti di intrattenimento variegati e di altissima qualità.

“Dopo il cartellone degli eventi estivi, siamo pronti a dare il via alla programmazione settembrina con tanti nuovi appuntamenti culturali e di svago, pensati per l’intrattenimento degli adulti e dei più piccoli – ha affermato l’Assessora alla Cultura del Comune di Almese, Sara Gamba -. Il Settembre Almesino è musica, cinema, teatro, enogastronomia e sport! Una rassegna che nasce per far vivere il paese con partecipazione e divertimento, grazie alle interessanti proposte che garantiscono ogni anno le Associazioni di Almese. Gli appuntamenti si alterneranno tra il centro cittadino, il Parco Robinson e il Ricetto di San Mauro a Rivera, la Villa romana e il Teatro Magnetto di Almese, proprio per valorizzare, far vivere e conoscere il nostro territorio e tutte le sue bellezze a cittadini e turisti. Tanti quest’anno anche gli appuntamenti culturali a tema ambientale, per far riflettere gli spettatori sui cambiamenti climatici in atto e sull’importanza di fare di più per tutelare l’ambiente e salvare il pianeta. Ringrazio le Associazioni per la forte collaborazione che hanno garantito alla nostra Amministrazione e invito tutti i nostri cittadini, ma anche i non residenti, a prendere parte agli appuntamenti della nostra tradizionale rassegna di settembre, per condividere bei momenti e conoscere da vicino i luoghi e le realtà che caratterizzano Almese.”

Eventi di Riferimento

1 Settembre

Mostra

SCORCI DELLA VALMESSA

Amici '91 in collaborazione con F.I.E. Piemonte

Leggi di più

3 Settembre

Visita guidata

Visita guidata alla Villa Romana

Durante il periodo estivo 2023 si svolgeranno visite guidate alla Villa Romana

Leggi di più

3 Settembre

Festival

Festival del Folklore

Dopo il successo dello scorso anno torna ad Almese il Festival del Folklore organizzato dall'associazione Pro Susa con il patrocino del Comune.

Leggi di più

9 Settembre

Visita guidata

Visita guidata dai jovolontari

I Jovolontari dello stage turistico (a cura di F.I.E. Piemonte) guideranno una visita per le vie di Almese

Leggi di più

LA MUSICA DEL CINEMA CON I SOUNDTRUCK

Con i Soundtruck Movie Music Band in Piazza Martiri della Libertà arrivano le colonne sonore più belle di sempre.

Leggi di più

14 Settembre

Evento culturale

Sulle tracce dei lama

Sulle tracce dei lama Un viaggio con gli sci nella Cordillera Real, in Bolivia

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri