Presidente: don Luigi Chiampo
Indirizzo: Casa dell’Amicizia, via Casato Vicendone, 17
Telefono: 011.93.50.375
Email: info@comitatoamico.it
Attività
Il Comitato Amico O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale D.L. 460’97) di ispirazione cattolica, di volontariato, senza discriminazioni di carattere politico, religioso o di razza, non persegue fini di lucro ed intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale con particolare riguardo per i comuni della valle di Susa.
Si propone come oggetto il sostegno alla promozione umana, con particolare attenzione al mantenimento dell’agio e alla prevenzione del disagio giovanile, che intende realizzare attraverso lo studio, la ricerca e l’attività di prevenzione-sostegno che può gestire stabilmente o temporaneamente, in conto proprio o per conto terzi.
Il Comitato è soggetto attivo nella progettazione e nella realizzazione concertata degli interventi con gli Enti Pubblici e gli altri soggetti della comunità locale, e opera nei seguenti settori:
- Servizi scolastici-territoriali in ogni ordine e grado: servizi educativi perl’integrazione dei diversabili (diversamente abili); pre e post scuola per tutti gli alunni; laboratori di animazione e pomeriggi integrativi dell’orario scolastico ordinario; assistenza agli alunni durante la mensa, servizi educativi domiciliari e territoriali con diversabili e con minori.
- Centri estivi diurni e soggiorni per minori dai 3 ai 14 anni; altri servizi di animazione (legate anche a realtà parrocchiali).
- Servizi educativi di strada: con adolescenti in situazione di svantaggio sociale.
- Servizi per la prima infanzia: Centri d’Ascolto e Spazio Giochi per famiglie con figli da 0 a 3 anni.
- Servizi per il lavoro: di orientamento, accompagnamento, formazione e mediazione per il lavoro con soggetti svantaggiati e non.
- Punti informativi, Centri per le famiglie, Consulenza Psicologica.
- Casa Famiglia “Budrola “per minori
Pagina aggiornata il 07/03/2023