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001006
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Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Iscrizione, interruzione, modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica; attivazione o rinnovo della dieta etico-religiosa o medica.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle studentesse e agli studenti regolarmente iscritti (residenti o non residenti) presso una delle scuole dell'Istituto Comprensivo di Almese.

SCUOLA PRIMARIA

Mons. Spirito Rocci - Almese; Regione Piemonte - Rivera; Falcone e Borsellino - Milanere

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Riva Rocci

Descrizione

Il servizio, affidato in appalto alla Ditta CAMST Soc. Coop. A. R.L.,  permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

 

 

Come fare

È necessario presentare domanda di iscrizione solo per le alunne e gli alunni del primo anno di ciascun ciclo (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) oppure per coloro che si iscrivono per la prima volta a scuola e non hanno mai usufruito della mensa.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Durante la compilazione della modulistica si potranno inserire in allegato:

  • attestazione ISEE in corso di validità per richiedere l'esenzione/riduzione del buono pasto (solo per alunne e alunni residenti ad Almese)
  • certificazione medica in caso di intolleranze
  • autocertificazione in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario

Cosa si ottiene

Una volta inviata la richiesta d'iscrizione si riceverà un'email di conferma che attesta la conclusione della procedura.

 

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione va presentata entro l'inizio dell'anno scolastico, secondo il calendario regionale.
La risposta verrà fornita entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.
In caso di richiesta di interruzione il servizio sarà sospeso dal giorno indicato in fase di compilazione della domanda.

Quanto costa

L'iscrizione al servizio è gratuita.

Le tariffe per i residenti in Almese possono essere ordinarie o agevolate in base alla fascia reddituale di appartenenza.

Queste tariffe sono valide a partire da settembre 2025.

Per l’erogazione della prestazione agevolata, in caso di variazioni nel nucleo familiare dei beneficiari, è obbligatorio presentare una modifica alla domanda d'iscrizione attraverso il modulo online. La variazione della tariffa sarà applicata solo dal momento di presentazione della domanda in avanti.

IMPORTANTE: l'ISEE ha validità annuale (1 gennaio-31 dicembre). Poiché l'anno scolastico va da settembre a giugno è NECESSARIO, per continuare ad usufruire delle prestazioni agevolate, modificare la propria domanda d'iscrizione inserendo il nuovo ISEE aggiornato a gennaio di ogni anno. Qualora il genitore non provvedesse ad effettuare questa comunicazione tramite il portale online, verrà automaticamente applicata la tariffa più alta.

Accedi al servizio

Accedi al servizio Richiedere l'iscrizione alla Mensa scolastica

Ulteriori informazioni

Non sarà necessario recarsi all’Ufficio Istruzione in quanto tutta la documentazione necessaria andrà allegata direttamente durante la pratica di iscrizione online, ma chiunque si trovasse in difficoltà durante la registrazione e la compilazione della modulistica potrà recarsi presso lo Sportello di Facilitazione Digitale, telefonare al 0119350201 int. 7 o mandare una email a: digitale@comune.almese.to.it per prendere appuntamento.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Protocollo - Cultura – Turismo - Istruzione - Commercio
Ufficio Refezione Scolastica Concessionario CAMST

Pagina aggiornata il 03/07/2025

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