1
001006
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.almese.to.it
it

Un successo il Due Laghi Jazz Festival alla Villa romana di Almese

Dettagli della notizia

Musica, cultura e ristorazione di qualità in una cornice d’eccezione.

Data:

30 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Domenica 27 luglio Almese ha vissuto una serata di grande musica e gusto, accogliendo la tappa conclusiva della 32ª edizione del Due Laghi Jazz Festival nella straordinaria cornice del sito archeologico della Villa romana. Protagonista musicale della serata è stata la vocalist di fama internazionale Yvette Norwood-Tiger, che ha incantato il pubblico conducendo un raffinato viaggio nelle note jazz assieme al suo quartetto (Andrea Pozza – Piano, Aldo Zunino – Bass, Bernd Reiter – Drums).

L’evento, diretto artisticamente da Fulvio Albano, ha confermato ancora una volta la location di Almese come palcoscenico privilegiato dove musica, cultura e paesaggio si fondono in una esperienza emozionale unica. L’appuntamento in Villa romana, sito archeologico di grande valore storico e culturale, ha infatti reso l’atmosfera ancora più suggestiva, regalando agli spettatori oltre alle emozioni della musica il fascino di un monumento simbolo del territorio

La serata è stata ulteriormente impreziosita dalla presenza di quattro realtà d’eccellenza gastronomica che hanno proposto al pubblico un vero e proprio viaggio nel gusto del territorio: l’apericena gourmet di Cucina Rambaldi, i sapori genuini di Brodo di Giuggiole, le delizie della Locanda dell'Orsiera, il gelato artigianale di Ottimo! e il caffè speciale firmato San Domenico. Gli spettatori hanno così potuto degustare prodotti e piatti che valorizzano le tradizioni e la qualità della valle, rendendo la serata una festa per tutti i sensi.

Durante la serata sono intervenuti sul palco il Sindaco Andrea Cavaliere e l’Assessore Ivano Osella, per ribadire la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alla popolazione di Gaza, in occasione della giornata nazionale di mobilitazione.

Il Festival Due Laghi chiude così la sua edizione 2025 ad Almese, lasciando nei partecipanti il ricordo di una serata dove la musica di qualità e i sapori del territorio si sono intrecciati per raccontare, ancora una volta, la bellezza e la ricchezza della nostra comunità.

"Sono profondamente soddisfatto e orgoglioso – ha dichiarato il Sindaco di Almese, Andrea Cavaliereper aver ospitato un evento di così grande livello culturale e artistico. Questa serata dimostra come Almese e in particolare la Villa romana possano diventare un punto di riferimento per manifestazioni che uniscono arte, storia e territorio, valorizzando al tempo stesso le nostre eccellenze enogastronomiche. Un sentito ringraziamento va a tutti gli operatori e ai volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, confermando la forza della collaborazione tra istituzioni, associazioni culturali – come Ar.c.A. – e agli operatori gastronomici che hanno aderito. Abbiamo confermato la forza della nostra comunità nell’organizzare eventi capaci di attrarre e coinvolgere cittadini e visitatori".

Ultimo aggiornamento: 31/07/2025, 14:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri