Descrizione
Nasce ad Almese il Cerchio di mindfulness: un ciclo di incontri gratuiti dedicati alla pratica della presenza, attraverso il silenzio, l’ascolto del corpo e una mindfulness semplice, accessibile e incarnata.
La mindfulness, sempre più utilizzata anche in ambito sanitario, sostiene il benessere psicofisico favorendo una maggiore consapevolezza corporea ed emotiva, riducendo lo stress e rafforzando le risorse interiori della persona.
Gli incontri si svolgono in un contesto raccolto e non giudicante, dove la pratica individuale è sostenuta dal gruppo, senza obbligo di condivisione.
Il percorso è adatto sia a chi si avvicina per la prima volta alla mindfulness, sia a chi ha già esperienza e desidera praticare insieme ad altri, in modo essenziale e profondo.
Conduzione: Sara Ricuperati, psicologa, psicoterapeuta, psicosofa.
Dopo una lunga esperienza in ambito istituzionale e sanitario, svolge attualmente attività clinica privata presso lo studio La cura è cosa viva! ad Almese, dove conduce anche lo Sportello di ascolto psicologico del Comune.
"Come Amministrazione Comunale - dichiara Ivano Osella, Assessore alle Politiche Sociali - riteniamo molto importante la cura della persona, attraverso servizi di prevenzione e supporto. Attraverso lo Sportello di ascolto psicologico abbiamo fornito un servizio essenziale e gratuito ai cittadini in difficoltà economica, ora vogliamo rilanciare attraverso questo ciclo di incontri gratuiti di Mindfulness aperto a tutti. Prendersi cura di sé è infatti anche soltanto prendersi un momento per ritornare in contatto con se stessi, lasciando da parte tutto l'appesantimento che ci portiamo dietro ogni giorno."
INFORMAZIONI PRATICHE
Sala Consiliare (Via Roma 4, Almese)
Dal 16 febbraio - tutti i lunedì dalle 21 alle 22:15
Iscrizione tramite form: CLICCA QUI (o in alternativa via mail: curacosaviva@mailfence.com)