Cos'è
Prenderà il via anche ad Almese “Sosteniamoci”, il progetto nato dalla sinergia tra il Conisa, il CSDA e la cooperativa 19coop, che ha l'obiettivo di offrire supporto concreto alle famiglie e alle persone affette da demenza e Alzheimer, attraverso momenti di incontro, formazione e attività dedicate. Sul territorio comunale si svilupperà grazie anche al supporto e alla collaborazione del Distretto del Commercio Monte Musinè e LiberAmente Aps.
L’iniziativa sarà presentata ufficialmente martedì 22 ottobre alle ore 17:00 presso il Teatro Magnetto di Almese (Via Avigliana 17), nell’ambito dell’evento “Cafè d’autore”, che ospiterà la presentazione del libro “I cura cari” di Marco Annicchiarico: un racconto capace di commuovere e di far sorridere allo stesso tempo.
Inoltre, a partire da novembre 2025, il Teatro Magnetto ospiterà un incontro gratuito al mese del “Cafè Alzheimer”, organizzato da 19coop in collaborazione con ASL TO3, Conisa e CSDA. Gli incontri saranno aperti ai caregiver e ai loro familiari affetti da demenza o Alzheimer, offrendo spazi di ascolto, sostegno, confronto e informazione sui servizi presenti sul territorio.