1
001006
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.almese.to.it
it
Regione Piemonte

Abbattimento barriere architettoniche in Piazza Martiri ad Almese: iniziano i lavori

Dettagli della notizia

Martedì 28 novembre sono iniziati i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche in piazza Martiri della Libertà, per un transito pedonale più sicuro e agevole.

Data:

28 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

In queste prime ore di martedì 28 novembre hanno avuto inizio i primi lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in Piazza Martiri della Libertà ad Almese. Gli interventi programmati saranno due: l’allargamento del marciapiede davanti ai civici nn. 11-12 (Bar ‘Il Punto!’ e Agenzia Tecnorete) e l’eliminazione dello scalino attorno al vecchio peso pubblico.

I lavori del primo intervento sono già stati avviati con un cantiere che modificherà la linea di mezzeria stradale e si concluderanno entro una settimana per permettere lo svolgimento del Mercatino di Natale il 10 dicembre. La settimana successiva i lavori riprenderanno con l’allargamento del marciapiede.

I lavori attorno al peso pubblico inizieranno giovedì 30 novembre e termineranno il 7 dicembre, così da non interferire con il Mercatino. Durante quella settimana lo Scuolabus fermerà all’area mercatale nei pressi della Casetta dell’acqua, salvo martedì 5 dicembre che fermerà al parcheggio della Bocciofila. A partire dall’11 dicembre il servizio tornerà regolarmente in Piazza.

I cantieri recheranno inevitabilmente un piccolo disagio, ma restituiranno in breve tempo una piazza più sicura e fruibile senza inciampi e una percorribilità dei marciapiedi idonea al transito per persone con difficoltà motorie o passeggini. 

Ultimo aggiornamento: 04/12/2023, 15:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri