1
001006
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.almese.to.it
it
Regione Piemonte

Urbanizzazione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Urbanizzazione

Novità

comunicati 23 Gen 24

Almese, Caselette e Villar Dora vincono il bando regionale per il sostegno di progetti strategici dei Distretti del Commercio

Un programma di riqualificazione triennale che mira a valorizzare i luoghi del commercio, l’attrattività urbana e le imprese dei tre territori.

avvisi 28 Nov 23

Abbattimento barriere architettoniche in Piazza Martiri ad Almese: iniziano i lavori

Martedì 28 novembre sono iniziati i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche in piazza Martiri della Libertà, per un transito pedonale più sicuro e agevole.

comunicati 28 Nov 23

Terminato il piano asfaltature 2023 con nuovo volto per le due strade provinciali

Grazie ai fondi derivanti da un bando di Città Metropolitana di Torino vinto dal Comune di Almese e ai fondi comunali, è stato terminato il piano asfaltature 2023, che ha apportato modifiche significative alle due strade provinciali del territorio.

notizie 17 Nov 23

Il Comune di Almese adotta strategie innovative per tappare le buche su strada

Grazie all'utilizzo di un macchinario che tappa le buche con un metodo innovativo e più efficace, i lavori di manutenzione stradale dovrebbero rivelarsi maggiormente duraturi.

comunicati 13 Nov 23

Ad Almese luoghi accessibili alle persone con difficoltà motoria

Grazie al contributo stanziato da Regione Piemonte, il Comune di Almese potrà realizzare il PEBA per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici pubblici del territorio.

notizie 09 Nov 23

Nuove caldaie per la bocciofila e per lo spogliatoio degli operai comunali

Due nuove caldaie nella bocciofila di via Granaglie e nei locali dello spogliatoio degli operai comunali. Un'opera realizzata in gran parte grazie ai fondi PNRR nel rispetto di una maggiore sostenibilità ambientale, grazie all'alta efficienza energetica.

comunicati 02 Nov 23

Pavimentazione drenante in quattro parcheggi pubblici di Almese

Quattro i parcheggi pubblici di Almese interessati da lavori di de-impermeabilizzazione del suolo e dalla piantumazione di nuovi alberi, realizzati grazie al bando Mutamenti della Fondazione Compagnia di San Paolo.

notizie 21 Lug 23

Completata la riqualificazione dell’ex Municipio di Rivera

L'ex Municipio di Rivera è stato restaurato con lavori per il rifacimento delle facciate, che ha ripristinato le antiche colorazioni ottocentesche. Nell'autunno 2023 sono previsti le opere per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio.

comunicati 07 Lug 23

Lo stato dei lavori alla scuola Scipione Riva Rocci

Termine dei lavori previsto entro dicembre 2023. Ora è iniziata la terza fase che, operando sulle parti della scuola visibili all’esterno, permette di immaginare quale sarà il nuovo assetto dell'edificio.

comunicati 29 Mag 23

Interventi sulla viabilità

Modificato il limite di velocità sulla bretella stradale che unisce l’uscita di Avigliana Ovest dalla A32 con la rotatoria che immette sulla circonvallazione, innalzandolo a 70 km/h.

notizie 24 Mar 23

Approvata la nuova perimetrazione del centro abitato cittadino

Il Comune di Almese ha approvato la nuova perimetrazione del suo centro abitato, risolvendo il problema dell’accesso alle agevolazioni per l’acquisto dei carburanti da riscaldamento.

Amministrazione

SERVIZIO DI SPORTELLO UNICO EDILIZIA PRIVATA Lo Sportello Unico dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380

Area Tecnica

Servizi

Sportello Unico Digitale

Un unico sportello per cittadini, professionisti e imprese

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri