1
001006
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.almese.to.it
it
Regione Piemonte

Sportello Unico Digitale

  • Servizio attivo

Un unico sportello per cittadini, professionisti e imprese


A chi è rivolto

Ai cittadini e professionisti

Descrizione

Lo Sportello Unico Digitale è uno strumento pensato per rendere più semplici e veloci le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione telematica delle istanze. Tutti gli utenti hanno ora un unico interlocutore: lo Sportello Unico Digitale del Comune. Un solo punto di accesso per qualsiasi procedimento amministrativo, dalle istanze legate alle attività produttive all’edilizia, al territorio, all’ambiente e non solo.

Tutti i servizi del comune sono disponibili sul sito. Per prenotare gli appuntamenti agli sportelli ed evitare la coda potete compilare le istanze on-line: tutte le istanze sono disponibili digitalmente sullo Sportello Unico Digitale. Richiedi tutto comodamente da casa con SPID o CIE.

Non hai Spid e Cie? Sei poco pratico? Recati in Comune e chiedi del facilitatore digitale che ti rilascerà gratuitamente lo SPID e ti aiuterà a richiedere ciò di cui hai bisogno.

Copertura Geografica

Esclusivamente online

Come fare

Sarà necessario recarsi nello Sportello Unico Digitale, accedere al portale e seguire le istruzioni

Cosa serve

Per presentare un'istanza saranno necessari:

  • SPID, CIE o CNS per autenticarsi al portale
  • Eventuale firma digitale
  • Eventuale pec

Cosa si ottiene

Eventuali autorizzazioni e permessi

Tempi e scadenze

Ogni scadenza viene definita in base al tipo di istanza

Quanto costa

Per maggiori informazioni su come pagare, consulta la pagina dei pagamenti

Eventuali costi vengono definiti relativamente alla tipologia di istanza presentata

Accedi al servizio

Far riferimento alla PEC

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Settore Affari Generali

Piazza Martiri della Libertà 48, 10040 Almese (TO)

Ufficio Segreteria e Personale

011.9350201 int. 1-1

segreteria@comune.almese.to.it

pec: comune.almese.to@cert.legalmail.it

fax: 011.9350408

Pagina aggiornata il 03/08/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri