1
001006
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.almese.to.it
it

Almese aderisce al progetto “Impresa Servita” di CNA Torino

Dettagli della notizia

Un passo avanti per lo sviluppo dell’area industriale.

Data:

07 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Mercoledì 1° ottobre, presso l'azienda Scanferla Bruno Srl di Avigliana, il Sindaco di Almese Andrea Cavaliere ha sottoscritto - insieme all'Assessore Roberto Grassi e ai Sindaci di Avigliana e Sant’Ambrogio di Torino con i rispettivi Assessori - il Protocollo di adesione al Focus Manifattura - Progetto "Impresa Servita", promosso da CNA Torino con il contributo della Camera di commercio di Torino.
Il progetto consentirà al Comune di Almese di mappare l'area industriale del territorio per individuare e co-progettare azioni volte a creare condizioni attrattive per l’insediamento e il mantenimento delle micro e piccole imprese manifatturiere, nonché per la valorizzazione del personale e del capitale umano.

Al momento della firma era presente anche la Presidente CNA Torino, Rosanna Ventrella Grimaldi, oltre che gran parte del board di CNA Torino.

Il Sindaco Cavaliere ha dichiarato: “Aderiamo con grande convinzione a questo percorso, che abbiamo avviato già dalla scorsa primavera e che oggi, con la firma del protocollo, entra nella sua fase operativa. Stiamo già lavorando anche alla realizzazione di un questionario per far emergere necessità e bisogni delle imprese dell’area industriale, così da attivare contatti diretti e costruire una rete di collaborazione sotto il coordinamento di CNA. L’area industriale di Almese è molto estesa e rappresenta un elemento strategico per lo sviluppo del nostro territorio: insieme a CNA intendiamo approfondire ulteriori temi che potranno trovare riscontro anche nel nuovo Piano Regolatore, nel quale l’attenzione alle opportunità produttive e allo sviluppo economico riveste un ruolo centrale.”

Ultimo aggiornamento: 07/10/2025, 13:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri