1
001006
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.almese.to.it
it

Almese celebra la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate (4 novembre)

Dettagli della notizia

Domenica 2 novembre presso la frazione di Milanere.

Data:

28 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Quest’anno si terranno nella frazione di Milanere le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (4 novembre) del Comune di Almese.

Sarà l’occasione per rendere omaggio a chi ha contribuito a ricostruire un Paese più equo e unito dopo le sofferenze della Prima Guerra Mondiale.

L’appuntamento è per domenica 2 novembre alle ore 9:00 presso il Monumento dei Caduti di Milanere, dove avrà luogo la Cerimonia commemorativa con posa della corona, alla quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini, le Organizzazioni Politiche e Istituzionali, le Associazioni d’Arma, Ex combattenti, Ex internati, Ex partigiani, Carabinieri in congedo, Militari in servizio nel territorio e tutte le associazioni presenti sul territorio comunale.

La cerimonia sarà accompagnata dalla Società Filarmonica di Rivera.

A seguire, alle ore 9:30, verrà celebrata la Santa Messa in onore dei Caduti di tutte le guerre presso la Chiesa di Santa Maria Assunta.

Ultimo aggiornamento: 28/10/2025, 09:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri