Descrizione
Si segnala alle utenze già attive e comunque a tutti i cittadini interessati che da GENNAIO 2026 è disponibile, sul sito istituzionale del Comune di Almese, la modulistica necessaria per l'iscrizione oppure per il RINNOVO dell’abbonamento dell’Area di sgambamento cani di Almese presente presso la località “Granaglie”, vicino al Torrente Messa).
La procedura di iscrizione rimane invariata rispetto a quanto già eseguito nelle annualità passate.
Per eseguire i rinnovi e/o i nuovi abbonamenti, i soggetti interessati dovranno utilizzare lo SPID o la Carta di Identità Elettronica (CIE).
Per rinnovare o attivare un nuovo abbonamento occorre collegarsi alla pagina del sito istituzionale Area Sgambamento Cani
Si precisa inoltre che:
1) per chiunque che dovesse procedere con una nuova “prima iscrizione” il costo di acquisto della Tessera Magnetica (come riportato nella Deliberazione G.C. n° 151 del 19.11.2025 – DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE DEI SERVIZI PUBBLICI PER L’ANNO 2026) rimane fissato in Euro 40,00 annuali (poiché riferito alla 1° annualità di iscrizione).
In questo caso il soggetto che intende iscriversi per la prima volta, presentando la domanda di abbonamento, verrà poi contattato dagli Uffici Comunali competenti per concordare il ritiro della stessa Tessera Magnetica (dopo aver saldato la pigione indicata).
2) nel caso in cui si voglia rinnovare l’abbonamento per il 2026 è necessario compilare e presentare la domanda sempre accedendo alla pagina Area Sgambamento Cani segnalando (nel modulo online) il “rinnovo per l’anno corrente” in modo da poter mantenere attiva la stessa Tessera Magnetica (ossia quella già in possesso per tutti coloro che proseguono dopo la 2° annualità di iscrizione).
In questo specifico caso si dovrà pagare la retta di Euro 30,00 (come riportato nella Deliberazione G.C. n° 151 del 19.11.2025 – DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE DEI SERVIZI PUBBLICI PER L’ANNO 2026).
3) qualora non si avesse intenzione di continuare ad utilizzare l’Area di sgambamento cani di Almese si informa che la Tessera Magnetica in possesso non potrà essere ritenuta più valida e ogni accesso verrà interdetto e bloccato. In tal caso si dovrà prendere contatto con l'Ufficio Cultura – Istruzione del Comune di Almese per restituire la vecchia Tessera Magnetica in possesso.
4) l’orario di accesso ed utilizzo dell’Area di Sgambamento Cani di Almese è stato variato già a partire dal 2022 uniformandosi all’intera giornata (dalle ore 00.00 alle ore 24,00) senza differenza di accesso in orario invernale/estivo.
5) il periodo di validità e/o di utilizzo di tutte (nuove e rinnovi) le tessere magnetiche per accedere all’Area di Sgambamento Cani di Almese (dopo il saldo della retta dovuta per il 2026) rimane fissato entro e non oltre il 31.12.2026 (fatte salve apposite deroghe concesse direttamente dal Comune di Almese).
6) nel caso in cui si dovesse smarrire la propria Tessera Magnetica, l’utente dovrà segnalare direttamente per iscritto (mediante comunicazione da presentare al protocollo in formato cartacea o via e-mail – NO PEC) al Comune di Almese (inviando il tutto a cultura.istruzione@comune.almese.to.it) tale situazione per ottenere una nuova tessera.
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Cultura - Istruzione: Tel. 011.9350201 int. 1 - 2 | Email: cultura.istruzione@comune.almese.to.it