Area di sgambamento cani – Iscrizioni anno 2024

Da gennaio 2024, sul sito del Comune di Almese, è disponibile la modulistica necessaria per la nuova iscrizione e/o per il rinnovo dell’abbonamento per l’anno 2024 dell’Area di sgambamento cani presente in località Granaglie.

10 Gennaio 2024

Si segnala alle utenze già attive e comunque a tutti i Cittadini interessati che da gennaio 2024 è disponibile, sulla piattaforma del sito istituzionale comunale del Comune di Almese, la modulistica necessaria per la nuova iscrizione e/o per il rinnovo dell’abbonamento (per l’anno 2024) dell’Area di sgambamento cani, presente presso la località Granaglie (vicino al Torrente Messa) in Almese.

La procedura di iscrizione rimarrà invariata rispetto a quanto già eseguito se già iscritti nelle annualità passate.

La scadenza della validità della propria tessera magnetica (se già iscritti in passato) per l’accesso all’Area di Sgambamento Cani di Almese è naturalmente prevista per la data del 31.12.2023.

Nel caso invece di una “prima” iscrizione annuale, la nuova tessera magnetica verrà attribuita e consegnata dietro la verifica del pagamento del saldo dovuto per attivare questo abbonamento.

Si ricorda agli utenti interessati che il costo connesso per accedere all’Area Sgambamento Cani di Almese
per l’intero anno 2023 sarà di:

- Euro 30,00 (N.B. - SOLO per coloro che già lo scorso anno erano già in possesso della tessera, in quanto condizione confermata e valida solo a partire dal 2° anno di iscrizione (come riportato nella Deliberazione G.C. nr°150 del 15.11.2023 – DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE DEI SERVIZI PUBBLICI PER
L’ANNO 2024);
- Euro 40,00 per la prima iscrizione annuale (da specificare nella modulistica di iscrizione).

A tal proposito precisiamo che per rinnovare o attivare un nuovo abbonamento si dovrà seguire il seguente percorso sul sito del Comune di Almese: Sportello Unico Digitale > Cultura, Sport e Tempo Libero > Area Sgambamento CaniRichiesta tessera.

Infine si precisa che:
1) per chiunque che dovesse procedere con una nuova prima iscrizione, il costo di acquisto della tessera magnetica rimane fissato in Euro 40,00 annuali (poiché riferito alla 1° annualità di iscrizione). In questo caso il soggetto che intende iscriversi per la prima volta verrà contattato dagli Uffici Comunali per concordare il ritiro della stessa tessera magnetica.
2) nel caso in cui vogliate semplicemente rinnovare l’abbonamento per l’accesso all’area in oggetto, potrete mantenere la stessa tessera magnetica per tutti coloro che proseguono dopo la 2° annualità di iscrizione.
La stessa tessera verrà quindi validata e rinnovata grazie al software in nostro utilizzo per tale procedura (dopo la comprova dell’avvenuta nuova iscrizione e del relativo saldo dell’annualità 2024) senza alcuna riconsegna per una materiale sostituzione di tessera.
3) qualora non si avesse intenzione di continuare ad utilizzare l’Area di Sgambamento Cani di Almese si
informa che la tessera magnetica in possesso non potrà essere ritenuta più valida e ogni vostro
accesso verrà interdetto e bloccato. In tal caso si dovrà prendere contatto con il Comune di Almese per
restituire la tessera magnetica in possesso (Ufficio Comunale competente: Ufficio Cultura – Istruzione – vedere contatti e orari di ricevimento del pubblico in allegato).
4) si precisa che l’orario di accesso e utilizzo dell’Area di Sgambamento Cani di Almese è stato variato già a partire dal 2022 uniformandosi all’intera giornata (dalle ore 00.00 alle ore 24,00) senza differenza di accesso in orario invernale/estivo.
5) Si precisa che comunque il periodo di validità e/o di utilizzo di tutte (nuove e rinnovi) le tessere magnetiche per accedere all’Area di Sgambamento Cani di Almese (dopo il saldo della retta dovuta per il 2024) rimane fissato entro e non oltre il 31.12.2024 (fatte salve apposite deroghe concesse direttamente dal Comune di Almese);
6) solo nel caso in cui si smarrisse la propria tessera magnetica personale, l’utente dovrà segnalare direttamente per iscritto (mediante comunicazione da presentare al protocollo in formato cartacea o via e-mail – NO PEC) al Comune di Almese tale situazione per ottenere una nuova tessera;

Ultimo aggiornamento: 10/01/2024, 10:00