Descrizione
Si comunica che sono disponibili il calendario della raccolta dei rifiuti per l’anno 2026 e la lettera dell’Assessora all’Ambiente, Ombretta Bertolo, consultabili in allegato.
L’Amministrazione comunale invita cittadine e cittadini a seguire con attenzione le indicazioni fornite dalla società Acsel, poiché una corretta raccolta differenziata consente di ottenere importanti benefici ambientali ed economici per l’intera comunità.
Ad Almese è presente anche un importante Ecocentro dove si possono conferire moltissimi materiali diversi. Se non si differenziano al meglio i materiali di scarto, tutto finisce nell’indifferenziata e viene smaltito attraverso l’inceneritore TRM del Gerbido, con un sicuro aumento delle tariffe della TARI a fine anno.
Si ricorda che sul sito di Acsel (www.acselspa.it), sono a disposizione sia le informazioni per effettuare al meglio i vari conferimenti, sia tutte le indicazioni utili per evitare errori.
Si ricorda infine che, qualora si debbano smaltire rifiuti ingombranti di modeste quantità, macerie, vecchi elettrodomestici, vestiti, legno, verde, occorre portarli all’Ecocentro in Via Granaglie o contattare il numero verde gratuito di ACSEL 800 497052 per il ritiro gratuito, a domicilio.