Descrizione
Anche per l’estate 2023 il Comune di Almese apre il percorso educativo e formativo “GiòVolontari23”, dedicato ai giovani residenti ad Almese con età tra i 15 e i 18 anni. I partecipanti avranno l’opportunità di agire in prima persona per la comunità, intessendo relazioni con altri coetanei e conoscendo le ricchezze culturali e storiche del territorio.
Ambiti dei progetti e orari:
- Ambito archeologico: Statio ad Fines (frazione Dubiaglio di Avigliana); 17-28 luglio h 8-12. Per questo progetto si richiede spostamento autonomo in loco.
- Ambito artistico: murales; 17-28 luglio h 8-12.
- Ambito turistico/ambientale: sede F.I.E.; 17-28 luglio h 9-12 e 9 settembre h 15-19.
Nei diversi percorsi, i partecipanti saranno affiancati da tutor appartenenti ai diversi ambiti di riferimento (Comitato Regionale F.I.E., Associazione A3, artista Francesco Perotto, archeologo). Per la partecipazione all’intero progetto, ai ragazzi e ragazze aderenti sarà accordato dal Comune di Almese un buono di €100,00 spendibile presso gli esercenti locali.
Il modulo di iscrizione dovrà essere consegnato entro il 5 luglio alle h 12:00 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Almese o via email a cultura.istruzione@comune.almese.to.it
Info e moduli di iscrizione in allegato.