Iscrizioni al servizio trasporti scolastico

Aperte le iscrizioni fino al 4 settembre al servizio di trasporto scolastico per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado di Almese.

11 Agosto 2023

A partire da lunedì 14 agosto fino a lunedì 4 settembre 2023 (entro le ore 12:00) si potranno effettuare le iscrizioni al Servizio di Trasporto scolastico per gli alunni ammessi alla scuola primaria di Almese M. Spirito Rocci e alla scuola secondaria di primo grado.

Nella settimana successiva a lunedì 4 settembre, dopo aver ricevuto e verificato i contenuti di tutte le domande, l’Ufficio Istruzione provvederà a redigere un elenco dei soggetti ammessi a cui verrà spedita una apposita informativa per definire l’accettazione della propria domanda e/o ulteriori informazioni sul servizio richiesto.

Servizio scuola primaria di Almese

Il servizio previsto per la scuola primaria di Almese “M.S. Rocci” (sede temporanea via Milanere n° 87, frazione di Milanere) è una prestazione gratuita destinata agli alunni residenti in Almese. Per usufruire del servizio è necessario compilare il modulo presente nello Sportello Unico Digitale.

Gli orari di questo servizio saranno:

• Partenza tutte le mattine: ore 08:05 dal parcheggio segnalato e riservato in Piazza Martiri della Libertà (Almese).
  • Rientro nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì: ore 13:20 circa.
  • Rientro il martedì: ore 16:05 circa.
  • Rientro il giovedì: ore 16:05 circa (classi 1^, 2^ e 3^), ore 17:05 circa (classi 4^ e 5^).

Non è previsto il servizio scuolabus per la pausa pranzo del martedì e del giovedì.

Servizio scuola secondaria di primo grado

Il servizio per la scuola secondaria di primo grado è una prestazione a pagamento.

Per iscrivere gli studenti al servizio bisogna compilare l’apposita modulistica presente nello Sportello Unico Digitale.

L’avviso di pagamento pago PA con le relative scadenze verrà inviato con una successiva comunicazione.

Il servizio di andata e ritorno è garantito per gli ingressi e le uscite principali in base all'orario scolastico.

Le fermate sono prestabilite e collocate in punti dove è possibile raggruppare più utenti.

Elenco fermate Scuolabus della scuola secondaria di primo grado:

1. Via Braida angolo discesa pedonale Via Madonna della Neve
  2. Via Rivera presso Condominio (Fermata GTT)
  3. Via Borgonuovo angolo Via Viassa
  4. Via Castelletto (Pioppi Bassi)
  5. Via Milanere (Fermata GTT - incrocio via Bugnone Maestra)
  6. Via Milanere angolo Via Crivella
  7. Borgata Grange (fermata GTT)
  8. Via Caselette angolo Via Gravello
  9. Piazza Comba
  10. ARRIVO - Piazza della Fiera

L’elenco delle fermate potrà subire variazioni.

PER INFORMAZIONI:

Scheda del servizio:

Scuolabus per la Scuola Primaria di Almese “M. Spirito Rocci”

Scuolabus per la Scuola Secondaria di Primo Grado

Ufficio Cultura e Istruzione 011/935.02.01 int. 1-2 oppure cultura.istruzione@comune.almese.to.it

Ufficio Polizia Municipale 011/935.02.01 int. 5 oppure polizialocale@comune.almese.to.it

Chiunque si trovasse in difficoltà durante la compilazione della modulistica on line potrà recarsi presso lo Sportello di Facilitazione Digitale, telefonare al 0119350201 o mandare una email a: digitale@comune.almese.to.it per prendere appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 06/03/2024, 14:48