Descrizione
Con l’inoltrarsi dell’autunno riprendono anche i laboratori della Biblioteca Civica Giorgio Calcagno di Almese che, come ogni anno, si estenderanno da ottobre a fine maggio. Gli incontri si svolgeranno il sabato dalle 10:00 alle 11:30 e si rivolgono a bambini e ragazzi di diverse fasce di età, per stimolarli e introdurli alla lettura. “Scopriamo la biblioteca” è un progetto prezioso sostenuto dal Comune di Almese, dalla Biblioteca Civica, dal Sistema Bibliotecario Valsusa e da Unitre.
Quest’anno si spazierà dalla fotografia al fumetto, dalla tessitura al movimento, dal cibo nell'arte allo yoga della risata. Il primo appuntamento si terrà sabato 14 ottobre con Loredana Lo Prete, che attraverso diversi incontri guiderà bambini dai 6 ai 10 anni nella tessitura e nella composizione di piccoli oggetti in tessuto.
Matilde Bove, consigliera comunale e referente per la biblioteca e i giovani, sottolinea che “i laboratori della biblioteca, sin dalla loro prima edizione, sono spazi di creatività e divertimento. L'obiettivo è quello di avvicinare bambini e ragazzi alla lettura e di rendere la biblioteca un luogo familiare di incontro, che possa accompagnarli durante la crescita”.
È obbligatoria la prenotazione entro le 16:00 del venerdì precedente all’indirizzo email prestiti.bibliotecadialmese@gmail.com. Gli incontri sono ad offerta libera.
CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
Intrecci con Loredana: 14-21-28 ottobre e 4 novembre
Corso di fumetto con Luigi: 11-18-25 novembre e 2 dicembre
Laboratorio di fotografia con Sofia: 13-20-27 gennaio e 3 febbraio
Yoga della risata con Fulvio: 17 febbraio
Storie in frigorifero con Antonella: 2-9-16-23 marzo
Piedi scalzi e cuor leggeri con Stephania: 6-13-20 aprile
Tutti giù per...TERRA! con Francesca: 4-11-18-25 maggio