Descrizione
Sabato 30 settembre, in occasione della manifestazione di Rivera di Almese dedicata alle Siole Piene, si è tenuta la sfilata di moda che ha visto la partecipazione di 15 ragazze e ragazzi, tutti tra i 18 e i 35 anni. Organizzata da Martina e Pierangelo Vayr, è stata presentata da Anna Olivero e ha visto la partecipazione di Anna&Ale, che hanno ballato, e delle sorelle Emma e Adele Rotatori, che hanno cantato.
La sfilata, nata nel 2017, ha voluto essere un punto di incontro tra i giovani e le attività commerciali del territorio. Diversi i negozi che hanno vestito e realizzato le pettinature per i partecipanti: Da Clara Abbigliamento, Orgeas, Punto Lavoro, La bottega degli incanti, Otticamente, Capobianco, Strofe di Stoffa, e, come parrucchieri, Flavia Richard e Roby Barber Shop. Martina Vayr ha affermato che “questa sfilata è stata pensata per riavvicinare i giovani alla festa di Rivera, affinché fosse un momento di incontro e di scambio per le persone del territorio, più o meno giovani. Effettivamente la sfilata ha attirato non solo giovani partecipanti, ma anche ragazzi e ragazze che sono accorsi per vedere sfilare amici o conoscenti”.
Ma la sfilata è stata anche un’occasione per riflettere su tematiche di una certa profondità: sicurezza sul lavoro e cancro al seno i due momenti di maggiore riflessione. Punto Lavoro, negozio specializzato in abiti da lavoro, ha vestito alcuni partecipanti che, sfilando su musiche ad hoc, hanno portato alla luce il tema della sicurezza sul lavoro. La sfilata ha inoltre sostenuto l’associazione Dragonesse di Avigliana, costituita da donne con cancro al seno che si dedicano al Dragon Boat sul Lago di Avigliana, per rafforzare le proprie relazioni con altre donne e al contempo fortificare muscoli direttamente connessi agli organi mammari.
Alla fine della serata sono stati proclamati i vincitori: Miss Rivera Annalisa Carosso e Mister Rivera Dani Peter. Al secondo posto Arianna Allegra e Andrea Mischiatti, mentre terzi classificati Irene Squadrani e Giorgio Avataneo.