Descrizione
Variano gli orari dello Sportello di Facilitazione Digitale, il servizio di supporto digitale del Comune di Almese.
Il nuovo orario di apertura al pubblico è martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30.
Nonostante il Servizio Civile Digitale, attraverso il quale il progetto era stato avviato e potenziato, non sia stato rinnovato, il Comune di Almese continua a garantire il funzionamento dello Sportello, confermando il proprio impegno nel supporto all’inclusione digitale dei cittadini.
Durante l’orario di apertura è presente un operatore che offre assistenza ai cittadini con l’accesso a Internet e li accompagna nell’apprendimento delle competenze digitali di base necessarie per utilizzare i servizi degli Enti Pubblici. Presso lo Sportello è inoltre possibile ottenere gratuitamente l’identità digitale SPID, che consente l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti.
Prima di recarsi fisicamente allo Sportello, si consiglia di prenotare un appuntamento scrivendo a digitale@comune.almese.to.it o telefonando al 011 9350201 int. 7.