Il Sportello Prelievi si trova in Comune, è un servizio promosso dall'amministrazione comunale, che lo organizza e gestisce in virtù di un protocollo sottoscritto col distretto valsusino dell'ASL TO3.
Per accedere al servizio è necessario prenotarsi muniti di impegnativa del medico.
Le modalità di prenotazione sono:
- Recarsi di persona presso lo Sportello Prelievi (ingresso E, porta principale del Municipio), il martedì e il mercoledì dalle 9:00 alle 11:00;
- Inviare un'email a prelievi@comune.almese.to.it indicando il numero di telefono e allegando l'impegnativa medica.
Gli appuntamenti vengono prese per il mercoledì della settimana successiva alla richiesta.
I referti potranno essere ritirati online andando sul sito di Salute Piemonte nel servizio “Ritiro referti e immagini con accesso facilitato”: https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/referti-online/#/anonimo.
Nel caso di difficoltà o impossibilità di utilizzare il sito, i referti potranno essere ritirati presentandosi di persona allo Sportello Prelievi del Comune durante gli orari di apertura, portando con sé il foglio per il ritiro, la tessera sanitaria dell’interessato e l’eventuale delega.
I prelievi avvengono il Mercoledì dalle 7:30 alle 9:30.
Il servizio offre le seguenti prestazioni: prenotazione di esami di laboratorio analisi chimico-cliniche e microbiologiche, prelievo di sangue venoso, ritiro di campioni per analisi urine e feci, consegna dei referti clinici.
Per informazioni telefonare al 011/9350201 int. 6 il martedì e il mercoledì dalle 9:00 alle 11:00.