1
001006
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.almese.to.it
it
Regione Piemonte

Goja del Pis – Transito veicolare nella zona della Fucinassa

Dettagli della notizia

Attiva la zona pedonale temporizzata fino al 15 settembre.

Data:

29 Giugno 2023

Tempo di lettura:

Goja del Pis

Descrizione

Si ricorda che dal 15 maggio, con l’attivazione della telecamera di controllo degli accessi, è entrata in servizio la zona pedonale sperimentale nell’area della Fucinassa.
La limitazione è stata istituita al fine di eliminare il transito e la sosta selvaggia dei visitatori della Goja del Pis che, soprattutto nella stagione estiva, cercando di raggiungere con l’auto le aree più vicine al sentiero di salita alla cascata, intasano gli spazi verdi verdi recando notevoli disagi ai residenti, ai proprietari dei fondi e, non ultimo, alla SMAT che in quella zona ha il principale impianto idrico comunale.
La zona pedonale sarà attiva fino al 15 settembre dal venerdì alla domenica. Durante questo periodo potranno comunque sempre accedere all’area pedonale i residenti, i proprietari di terreni e di seconde case, chi deve svolgervi dei lavori e, su specifiche segnalazioni, soggetti che ne hanno necessità puntuali e non continuative.
Onde evitare di lasciare l'auto in sosta vietata lungo la strada che conduce alla Fucinassa e di incorrere a sanzioni, si ricorda che è obbligatorio parcheggiare in centro paese (parcheggi consigliati: Piazza della Fiera e Area mercatale) e raggiungere l'area a piedi, ricordando altresì che in via Giorda (la strada che sale alla Fucinassa da centro paese) vige il divieto di sosta.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla Goja del Pis e le principali regole da rispettare durante la permanenza al sito naturalistico, consultare la pagina GOJA DEL PIS.
Ultimo aggiornamento: 28/06/2023, 10:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri