Descrizione
Sabato 9 settembre i Jovolontari del gruppo turistico terranno una visita guidata per le vie di Almese. Il percorso, partenza prevista per le 16.00 dall’Ufficio Informazioni Turistiche - F.I.E in Piazza della Fiera, sarà l’occasione per guardare il paese da una nuova prospettiva.
Questa non è che l’ultima attività organizzata dal progetto Jovolontari, lo stage con valenza culturale, sociale e aggregativa nato dalla collaborazione tra il Comune di Almese e la F.I.E. – Federazione Italiana Escursionismo. Gli studenti che hanno deciso di intraprendere questo percorso di educazione turistica e artistica per un giorno si trasformeranno in giovani guide in erba e condurranno i partecipanti attraverso le strade di Almese. Come indicato dal volantino che hanno realizzato, la visita guidata parlerà della storia, dei luoghi e dei personaggi che arricchiscono e plasmano la comunità attraverso racconti inediti.
L’attività, rivolta a residenti e turisti, si inserisce nel programma del Settembre Almesino 2023 ed è il modo perfetto per salutare l’estate ed avviarsi verso la stagione autunnale, periodo che accende il bisogno di aggregazione e di riscoperta dei territori cittadini e delle loro tradizioni.